AZIENDA

E PRODUZIONE

MARINELLI:
Solida, innovativa...
di successo

MARINELLI

La storia dell'azienda Marinelli ha inizio a Pesaro nel 1973, quando la passione e lo spirito imprenditoriale di Giordano Marinelli lo spingono a fondare Marinelli Prefabbricati assieme al fratello Bruno.

Inizialmente focalizzata sulla produzione di sagomati, nel tempo l'azienda amplia la sua offerta con la realizzazione di semilavorati per l'arredo casa, contribuendo alla crescita dell'industria del mobile e allo sviluppo del cosidetto "modello industriale marchigiano".

Grazie alla capacità dell'azienda di interpretare i bisogni del mercato, ben presto Marinelli Prefabbricati assume una posizione di leadership nel settore.

È proprio questo grande trionfo a spingere Giordano Marinelli a entrare anche nel mercato delle cucine, in cui, in poco tempo, replica il successo ottenuto nei semilavorati.

 

È però l'entrata dei figli di Giordano a dare il via alla crescita esponenziale dell'azienda: Massimo, specializzato in processi per l'automazione industriale, e Andrea, professionista dell'organizzazione commerciale.

Il loro apporto e la gestione intelligente dell'azienda, attraverso autofinanziamenti, reinvestimento degli utili e perseguimento di una crescita sostenibile, permette a Marinelli Prefabbricati di superare brillantemente la recessione del 2009. Nel 2010 Marinelli Prefabbricati amplia la gamma e si specializza nella produzione di soggiorni, camere e camerette per bambini. Grazie agli investimenti in processi e macchinari innovativi altamente produttivi, Marinelli ogni giorno crea arredi funzionali e di design ampliamente apprezzati dai clienti per via dell'imbattibile rapporto qualità-prezzo e dell'inegualiabile lead time.

CAPACITÀ
DI PRODUZIONE E DI
CONSEGNA CELERE

LA FORMULA PER CRESCERE

Marinelli è una grande realtà produttiva italiana in continua espansione. Tutti i prodotti dell'azienda sono rigorosamente Made in Italy, realizzati a Pesaro negli 8 stabilimenti, i quali occupano in totale una superficie di 80.000 mq.

I processi di automazione altamente industrializzati consentono di ottenere elevati livelli di produzione, garantendo tempi di consegna estremamente concorrenziali.

 

Annualmente vengono lavorati 8 milioni di metri quadri di pannelli legnosi, i quali consentono la produzione e consegna giornaliera di 600 camere, 300 soggiorni e 200 camerette.

L'elevata capacità produttiva, unita lla cometitività dall'azienda nel rapporto qualità-prezzo, sono ciò che ha portato Marinelli a conquistare il mercato nazionale e ad avere successo anche nei mercati esteri.

80,000
m2

TOTALI
DI SUPERFICIE
PRODUTTIVA

 

8 milioni
m2

PANNELLI
LEGNOSI /
ALL'ANNO

 

 
 

 
 
 

600
camere

PRODUZIONE
E CONSEGNA /
GIORNALIERA

 

300
soggiorni

PRODUZIONE
E CONSEGNA /
GIORNALIERA

 

200
camerette

PRODUZIONE
E CONSEGNA /
GIORNALIERA

 

I PRODOTTI DI MARINELLI,
DALL'ITALIA
AL MONDO

MADE IN ITALY

Oggi Marinelli è un'azienda finanziariamente solida, in espansione nei mercati esteri e con il mercato italiano sotto controllo, grazie anche allo stabile rapporto instaurato con una delle più grandi realtà italiane della distribuzione organizzata nel settore dell'arredamento.
Forte del know-how acquisito e dalla propria collezione d'arredo, Marinelli vuole continuare in suo processo di espansione verso nuovi mercati. Mercati diversi significa modi di vivere la casa differenti.

 

Per rispondere alle esigenze dei clienti europei, medio orientali e asiatici, Marinelli incrementa costantemente le sue collezioni di arredi mantenendo sempre ellevate le performance.

Gli esperti interni dell'azienda, tramite costanti ricerche di mercato, previsioni e studi, garantiscono di proporre costantemente modellistica innovativa, moderna e contemporanea, rigorosamente Made in Italy.